top of page
Cerca

Inghilterra, che attacco stellare. Kouyate cecchino. Ivanovic bomber

  • calcioinglese
  • 23 feb 2015
  • Tempo di lettura: 2 min

Tutte le curiosità (che già sapevi ma soprattutto non sapevi) dopo il 26° turno di Premier League: - Harry Kane con 9 gol in Premier League nel 2015 è secondo solo a Messi (a quota 11) in tutto il mondo.

B-dB92BIQAA01va.jpg

- On this day, nel 2013, l’eterno Ryan Giggs segnava il suo ultimo gol da professionista a Loftus Road contro il QPR. - Il Tottenham ha il particolare record di aver fatto 16 dei suoi 44 punti in campionato partendo da situazioni di svantaggio e recuperando il match pareggiando (vedi domenica) o addirittura vincendo. - Il Southampton rivelazione di questa stagione ha subito solo in 4 partite 2 o più gol. 2 di queste 4 partite sono state contro il Liverpool. Inoltre Frasen Forster, portiere dei Saints, è quello con più clean sheet di tutti (12). - L’Everton dopo 26 partite in Premier League: 2013-2014 7° posto con 45 punti, 37 reti fatte e 27 subite. 2014-2015 12° posto con 28 punti, 33 reti fatte e 37 subite.

- Nelle ultime due stagione il West Ham ha segnato 20 gol grazie ai colpi di testa. Solo l’Arsenal con 21 ha fatto meglio degli hammers. - Kouyate, al momento del gol che ha portato in vantaggio gli hammers, arrivava da 3 gol segnati in Premier nei suoi unici 3 tiri. - Il Tottenham ha fatto 8 gol da fuori area. Solo il Manchester City con 10 ha fatto meglio questa stagione.

- Mignolet, da quando è tornato il portiere titolare del Liverpool, ha avuto 6 clean sheet su 9 partite giocate. E’ anche il portiere con la media gol concessi più bassa del campionato con 0,57 gol di media a partita.

B-d_6WGIYAADjbq.jpg

- Austin (14), Kane (14), Berahino (10), Ings (9). Questa la classifica dei migliori marcatori inglesi in Premier. Se sommiamo le loro presenze in nazionale non superiamo lo 0. A questo proposito Roy Hodgson ha dichiarato che se l’Inghilterra non vincerà i prossimi Europei in Francia, continuerà a non vincere niente per almeno altri 40 anni. - Per lo Swansea primo “double” contro il Manchester United viste le vittorie sia all’andata che al ritorno. In totale, considerando tutte le competizioni nazionali, i gallesi hanno vinto 3 delle ultime 4 gare contro i Red Devils. - Per il Manchester United quest’anno sono 13 partite in trasferta in campionato: 3 vittorie, 3 sconfitte e 7 pareggi al cospetto di 16 gol fatti e 16 gol subiti. - Gli uomini di Van Gaal hanno preso più di un gol sabato contro lo Swansea. Non capitava da Ottobre, ovvero da 21 partite filate. - Il Chelsea ha preso solo 2 gol nelle ultime 8 partite casalinghe. Ivanovic, insieme a Oscar e Diego Costa, è il capocannoniere dei Blues nel 2015 con 5 reti. -L’Aston Villa sotto la guida di Tim Sherwood ha fatto tanti gol quanti ne aveva fatti in tutto il 2015 in Premier League, cioè 1. -Il QPR ha fatto 104 tiri in porta nel 2015. Solo il Liverpool ha fatto meglio degli uomini di Redknapp, penultimi in classifica. - Il 21 Dicembre ad Anfield questo ragazzo compariva con questa scritta ad Anfield, sottolineando il brutto momento dei Reds. Da quel momento gli uomini di Rodgers, in 10 partite hanno lo score di 7 vittorie, 3 pareggi e 0 sconfitte.

B-e4nH_IYAAhE3g.jpg-large.jpeg


 
 
 

Kommentit


Featured Posts
Recent Posts
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Copyright © 2014 by IL CALCIO INGLESE

Tutti i diritti riservati

 

Creato da Luca Bonomi

bottom of page